/
Generalmente quando si pensa a una casa in legno uno dei dubbi principali è quello relativo alla sua durevolezza. Si ha l'impressione che queste abitazioni non durino nel tempo e che richiedano una grande manutenzione.
Oggi vogliamo fare un po' di chiarezza, abbiamo quindi chiesto al nostro ingegnere di spiegarci quanto dura una casa in legno.
La durata media di una casa in legno, se ben costruita è paragonabile a quella di una casa tradizionale in muratura.
I maggiori danni che una casa in legno può subire sono quelli relativi all'umidità, che può essere causata da fattori quali la mancanza di ventilazione, la presenza di infiltrazioni o la mancata protezione della struttura dall'umidità di risalita.
Tutti questi fattori di rischio vengono eliminati a priori rivolgendosi a una ditta specializzata in costruzioni in legno, come la Magugliani srl, che prendendo le giuste precauzioni e adottando quegli accorgimenti necessari a garantire la durabilità della struttura e il mantenimento delle sue prestazioni nel tempo.
Le case in legno vengono rivestite con le stesse finiture utilizzate nella comune edilizia, ma presentano numerosi vantaggi.
La manutenzione di una casa in legno quindi non si discosta di molto rispetto a quella di una casa tradizionale.
Infatti si dovrà intervenire per lo più su quegli elementi esterni che sono comuni ad entrambe le tecnologie (ad esempio: eventuale ripristino della tinteggiatura di facciata, pulizia dei canali di scolo, controllo serramenti ecc.).
Vuoi avere più informazioni sulle nostre case in legno? Contattaci! >>
Consulenza
personalizzata
Preventivi
gratuiti
Rilievo misure
e sopralluoghi
Progetti
in 3D
Posa in opera
qualificata
Assistenza
post-vendita